Videos

Category >> chitarre

Acoustic Corner - Finger percussion - di Massimiliano Cona - Chitarre Maggio 2012

ACOUSTIC CORNER: PERCUSSIONI SULLA CASSA Written by Redazione Chitarre on 1 maggio 2012. Posted in Lezioni Questo video è collegato all’articolo pubblicato sul numero 315 del mensile Chitarre (maggio 2012). Massimiliano Cona esordisce su Chitarre e ci parla di chitarra acustica moderna, spiegandoci cosa si intenda per finger percussion, e permettendoci finalmente di sfogare i nostri bassi istinti prendendo a botte lo strumento preferito, quando non si piega ai nostri voleri. Il risultato però, come ci mostra Massimiliano, può essere tutt’altro che distruttivo, anzi…

Acoustic Corner - Blues & percussione - di Massimiliano Cona - Chitarre Luglio 2012

ACOUSTIC CORNER: BLUES & PERCUSSIONE Written by Redazione Chitarre on 1 luglio 2012. Posted in Lezioni Questo video è collegato all’articolo pubblicato sul numero 317 del mensile Chitarre (luglio 2012). Massimiliano Cona non smette di stupirci: con la consueta competenza e chiarezza ci spiega come si coniuga il verbo ‘percuotere’ con il predicato nominale ‘blues’, e lo fa divertendosi e divertendoci. Ma soprattutto, stimolandoci.

Acoustic Corner - Nuove zone da percuotere - di Massimiliano Cona - Chitarre Settembre 2012

ACOUSTIC CORNER – NUOVE ZONE DA PERCUOTERE Written by Redazione Chitarre on 31 agosto 2012. Posted in Lezioni Massimiliano evidentemente ce l’ha con la sua chitarra: la colpisce non appena gli capita l’occasione, adora percuoterla, sbatacchiarla. Ma il risultato è tutt’altro che violento: dimostra, al contrario, il grande amore che Massimiliano prova per il suo strumento. Qui ci aiuta a espandere la visione della finger percussion, servendosi degli armonici e dell’utilizzo di nuove zone, tutte da percuotere.

Acoustic Corner - Il tapping sull'acustica - L'attesa (1a parte) - Massimiliano Cona

ACOUSTIC CORNER: “L’ATTESA” (1A PARTE) – DI MASSIMILIANO CONA Written by Redazione Chitarre on 31 ottobre 2012. Posted in Lezioni La tecnica può sposarsi con il sentimento? Vecchia e annosa questione. Certo che può, come ci dimostra Massimiliano Cona in questo video, come sempre chiaro e affascinante, tutto basato – come sempre – sul tapping. Ed ecco che sulle pagine di Chitarre di questo mese troverete una serie di esercizi che vi permetteranno di affrontare un brano scritto da Massimiliano: “L’attesa”; in questo video tutto è dimostrato, chitarra alla mano.

  1